Si comunica che giorno 30 Aprile le classi I A, I B, I C secondaria di primo grado e V A e V B scuola primaria si recheranno a Savoca per visitare la Sicilia in miniatura. Il pranzo avrà luogo in un ristorante. La partenza sarà alle ore 8:30 direttamente dal nostro istituto. Il rientro »
Si comunica che giorno 10 Aprile le classi II A, II B, II C e IIIA, III B e III C si recheranno all’azienda didattica “San Basilio” di Milazzo, accompagnati dalle docenti di classe: Di Francesco, Verde, Ferraro, Tomasello, Milazzo, Bernava e Mantione. La partenza è prevista alle ore 8:15 con rientro in orario scolastico. »
Si invitano gli alunni e le loro famiglie a partecipare alle iniziative organizzate in merito al progetto “Sportiva-mente” come si evince dalla allegata locandina. Le iniziative, rivolte ai ragazzi dai 9 ai 14 anni, riguardano la storia del rugby a Messina, i successi della nazionale, l’importanza dell’alimentazione nello sport, il doping e le droghe. Interverranno »
Si comunica che giorno 11 c.m., presso il salone delle bandiere del Comune di Messina, si terrà la premiazione del “Concorso Aramis “. Alla manifestazione saranno presenti 2 rappresentanti di ciascuna classe seconda e terza della Scuola Secondaria di I grado, i quali dovranno essere accompagnati alle ore 9:30 e ripresi alle ore 12:30 dai »
Martedì 9 aprile, alle ore 08:15, nell’Auditorium della Scuola avrà luogo l’incontro, per le classi prime medie, sul tema “Bullismo, alcol e droga: informazione e prevenzione”, promosso dalla Referente d’Istituto per la Legalità Prof. ssa Amato Rosanna e dalla docente Russo Patrizia. Interverrà il Maresciallo dei Carabinieri Romeo Carmelo,con il quale gli alunni potranno approfondire »
Martedì 9 aprile, alle ore 10:30, gli alunni delle classi quinte Scuola Primaria parteciperanno a una lezione-conferenza, curata dalla docente Russo Patrizia in collaborazione con le Forze dell’Ordine, sul tema “Bullismo, alcol e droga: informazione e prevenzione”. Interverranno il Maresciallo dei Carabinieri Romeo Carmelo e la Referente d’Istituto per la Legalità Prof.ssa Amato Rosanna.