Ultima modifica: 7 Giugno 2023

RSU

R.S.U. – Albo Sindacale

rsu

La RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) rappresenta tutti i lavoratori nel luogo di lavoro.

Essi sostengono la dignità del lavoro non solo nelle regole del contratto nazionale ma anche nelle decisioni che si prendono in ogni luogo di lavoro. La RSU di istituto si adopera con impegno e generosità nell’arte del sapersi rapportare con gli altri lavoratori e con il datore di lavoro, nella convinzione che la contrattazione sul posto di lavoro rappresenta uno strumento fondamentale per garantire i diritti imprescindibili di lavoratrici e lavoratori e per assicurare la trasparenza nelle scelte e nell’assegnazione delle risorse.

I componenti della RSU sono titolari di diritti sindacali previsti da leggi, accordi quadro e contratti. I diritti, quali l’uso della bacheca, la convocazione di una assemblea e l’uso di permessi retribuiti, spettano alla RSU nel suo insieme e non ai singoli componenti.

La RSU del nostro Istituto è costituita da:

Docente Restuccia Grazia (CGIL FLC Scuola)

Docente Marotta Rosaria (Gilda-UNAMS)

Personale A.T.A. La Spina Vincenzo (CGIL FLC Scuola)

L’ RSU del nostro istituto è la prof. Restuccia Grazia

CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA 19-20